In primo piano

[ 14 febbraio ]

[ 13 febbraio ]

[ 20 marzo ]

[ 19 febbraio ]


Visualizzati da 19 a 24
(su 225 totali)
«« « 2 3 4 5 6 » »»
Concerto [ 15 gennaio - 00:00 ] - Anfiteatro
Alessandro Fabiani (pianoforte)
 
Toccherą proprio ad una delle “eccellenze” del territorio di Dalmine nel campo della musica il compito di dare il primo saluto jazz al nuovo anno 2010.

Toccherà proprio ad una delle “eccellenze” del territorio di Dalmine nel campo della musica il compito di dare il primo saluto jazz al nuovo anno 2010.
Che l’occasione di ascoltare l’artista di “casa” rappresenti di per se un motivo di interesse lo dimostra il successo ottenuto nella scorsa edizione: un suggestivo e riuscitissimo concerto di solo pianoforte -dedicato alle vittime del bombardamento di Dalmine del 1944- diventato poi disco “live”che “dulcis in fundo” è stato donato alla Città di Dalmine.
Di formazione classica è cresciuto sotto l’attenta guida del maestro Amleto Mazzoleni e si è perfezionato frequentando la masterclass di alta specializzazione e tecnica musicale tenuta dal  maestro Sante Palumbo. Ciò gli ha permesso di accrescere ulteriormente la propria personalità artistica che oggi gli consente di spaziare, a proprio piacimento, i confini di tutti i generi musicali.
Intensa anche la vena compositiva, sempre connotata dalla sua personalità interiore e dalla sua particolare interpretazione che permette al pubblico di recepirne le sensazioni più intime e gli stati d’animo in una forma artistica originale e di immediata percezione. A tal proposito, si rammenta il successo di portata internazionale conseguito di recente con la sua composizione “Terry” scelta quale colonna sonora di un prestigioso Spot di una Campagna Mondiale contro la Cecità promossa da un Ente Major di solidarietà sociale.

PHOTOGALLERY
CONDIVIDI
  

[ torna indietro ]